Voi siete qui

da http://www.vernacoliere.com/edicola/index.php

Dopo 'r Vaffanculo-Dèi
MINACCIATO
GRILLO
N'hanno caàto
sur blògghe
E' una caàta virtuale
ma l'avvertimento è chiaro
Sospettati I CULI della CASTA

L'antefatto

L’8 settembre, davanti a una folla immensa convenuta a Bologna da tutta Italia, il comico genovese Beppe Grillo ha celebrato il “Vaffanculo Day”, giornata indetta sul suo famoso blog a sostegno d’una proposta di legge d’iniziativa popolare basata su tre punti: via dal Parlamento i condannati, eleggibilità limitata a due sole legislature, ripristino del voto di preferenza. La proposta, per la quale sarebbero state sufficienti 50mila firme, ha superato le trecentomila. Ed è scoppiata la bufera sulla partitocrazia e sulla sua privilegiata casta di rappresentanti eterni ed intoccabili.

****

Le 'ndagini l'ha subito prese 'n mano 'r Risse, che sarebbe 'r famoso Reparto Scentìfio de 'arabinieri. Che appena 'r maresciallo s'è trovato davanti quella popò di caàta sur compiùte, cià messo di volata 'r naso !

– Ma 'un puzza mia!- ha fatto un po' sorpreso.
– Un puzza no, maresciallo, è 'na caàta virtuale! – n'ha spegato Grillo, che i carabinieri l'aveva chiamati subito lui, tutto 'mpenzierito.

Capirai, un avvertimento a quer modo…Tremendo per la caàta in sé, che pole volé di' un fottìo di 'ose, e tremendo anche a sapé chi è stato !

T'avessero fatto trovà 'na testa di 'avallo tagliata dentro 'l letto, potevi di' è la mafia! O sennò un proiettile spedito 'n una busta a casa, quella è 'na specialità de' brigatisti! O magari 'na bolletta da coccolone della luce o der gasse o der telafano o anche un avviso delle tasse, lì c'è dietro i terroristi delle 'stituzzioni!

Ma una caàta sur brògghe, quella ti ce la por fà chiunque! Un brògghe è aperto a tutti, e tutti ti ci possano scrive' cosa ni pare! Vabbene che scrive' è 'na 'osa e caà un'artra, ma di vesti tempi c'è gente che scrive propio delle gran caàte , ortre che dille! Basta aprì un giornale o sentì la televisione, hai voglia te di stronzoli e stronzate!

Eppoi via, finora le caàte adoperate 'ome minaccia te le potevi ritrovà sull'uscio di 'asa se presempio 'un la smettevi di sgocciolà 'panni sur terrazzo di sotto, o magari ni ciavevi scosso i tu' tappeti sudici da anni, e più che minacce vere e propie erano ritorzioni fra coinquilini, che poi ne' condomini c'è sempre le ruggini antìe di quando te magari ni davi le pedate ar su' cane perché ti pisciava all'uscio o ni strusciavi 'r culo alla su' moglie 'n ascenzore…

Era 'nzomma l'uso sociale della merda, una tradizione che poi tuttarpiù poteva sfocià nella solita scazzottata, ortre che nelle solite letiate fra donne colli zoccoli 'n mano ! Ma 'un era mai l'adoperamento della merda come minaccia grave, per dire 'nzomma attento alla tu' vita, brutta merda!

Perché ner caso di Grillo è propio questo che si deve penzà, stante 'r successo der 'su Vaffanculo dèi! Tanto n'ha detto bellomio, a' pezzigrossi de' partiti! Si, quelli della Casta, per capissi! Tutta vella banda 'ncollata ar seggiolone e a tutti ' privilegi annessi, gente che entrano ne' partiti da piccini e sortano dar parlamento dopo morti!
Delinguenti e ladri – n'ha detto Grillo – mangiapane a ufo, rincoglioniti, andate a lavorà… Tutte affermazioni da rischià parecchio, speciarmente a dinni d'andà a lavorà! Dé, te lo 'mmagini? Ni ci vorrebbe l'autobru anche per quello, ortre che per quello, ortre che per andacci a giro per i 'azzi sua! Assai di brucianno anche l'aroprani, certi ministri, come Rutelli e Mastella che ci sono andati perfino a vedé 'r Granpremio di Monza, e 'n tanti ci si son fatti anche le 'ase bru, a sta' ar seggiolone! E dice fra poìno ciavranno perfino le fie bru, perché se finora i rappresentanti i rappresentanti der popolo hanno mangiato, bevuto e viaggiato gràtisse devano anche trombà! Di modo e maniera che così 'un ci saranno più certi brutti episodi come quello dell'onorevole Mele, che per andà a puttane cià dovuto mette' la cocaina di tasca sua!

E ecco perché ora i sospetti per quella caàta sur brògghe di Grillo s'indirizzano su' culi della Casta! No, mia per nulla, ma te a uno che ortre a guadagnà una frana di vaìni cià anche l'auto bru, la casa bru, l'aroprano bru e fra poìno anche le fie bru, vanni a di' che ni vòi sfa' 'r partito, come ni dice Grillo! Che di siuro è un'affermazione grave pervìa che senza i partiti 'un c'é demograzzia, ma se oramai i partiti son doventati piuccheartro 'r sistema di mantené la greppia a chi campa sopra e tutti fanno di tutto per arrivacci anche loro a sistemassi per la vita, allora è la demograzzia dell'arrivati!

Artro che caàti sur compiùte, se ni levi quer traguardo! Che a ben vedere, a Grillo n'è anche andata bene, a ritrovassi nella merda sortanto virtuale! Se ni caavano addosso perdavvero, vedrai era peggio! Con tutto quer che mangiano, c'è certi culi sono betoniere di merda perdavvero, roba da sotterratti vivo!

Perintanto però quella caàta ha smosso lo sdegno delle 'stituzzioni, che vabbene sono roba de' partiti anche quelle, ma tanto ora entra 'n polìtia anche Grillo cor bollino di garanzia alle su' liste civiche, e 'na vorta entrato sarà propio la garanzia d'esse' doventato un'istituzzione anche lui!

Mario Cardinali


copertina del Vernacoliere di ottobre 2007 

Comments are closed.