Dedicato a WJ Meatball con Amore

Dedicato a WJ Meatball con Amore…

dal libro "Il Gatto In Noi" di William S. Burroughs 

Giovedì, 4 ottobre 1984. L’odio bieco, insensato, isterico è spaventevole sia negli animali che negli uomini. I  miei sogni erano infestati di archietipiche mute canine… Mi trovo in un vicolo cieco ovale, alla fine di un lungo tunnel morbido. Proprio all’estremità di questo ambiente c’è come una forte attrazione magnetica. Andando troppo vicino si viene risucchiati dentro l’utero. Riesco a tirarmi indietro appena in tempo. Allen Ginsberg è al mio fianco con un mantra: << Chiudi quella vecchia Porta Uterina, non voglio tornare come prima >>. Dopodichè sento i latrati, attutiti dalle soffici pareti del corridoio, e tuttavia inequivocabili: << I CANI! I CANI! >>. Più vicina, adesso, ecco la ringhiosa muta sbavante di Cerbero. Allora Allen escogita un congegno indiano di canapi per erigere una barricata, ma non è abbastanza alta e io mi sveglio che cerco di dar calci ai cani mentre saltano per tirarmi giù.


XXX 

Comments are closed.