prossimi appuntamenti @ Next Emerson (FI)

Merc 21 Ottobre, ore 21.30

1989 – 2009: dal Piano Regolatore al Piano Strutturale

Incontro Dibattito con gli urbanisti Giorgio Pizziolo e Alberto Ziparo sulle trasformazioni della città,
su chi ci guadagna e su chi ci perde.

Vent’anni che hanno sancito il primato del cemento e della speculazione rispetto alla qualità della vita, durante i quali tutte le giunte succedutesi hanno privilegiato gli interessi delle consorterie edilizie rispetto ad un utilizzo della città intesa come bene comune. Vent?anni in cui gli strumenti di gestione del territorio che si sono susseguiti – denominati spesso con acronimi come Puc, Pue, Pt ecc. – sono serviti solo a istituzionalizzare la devastazione urbanistica/ambientale. Ne discutiamo insieme a Antonio Ziparo e Giorgio Pizziolo, docenti di Architettura, ma soprattutto protagonisti, insieme a tantissimi soggetti individuali e collettivi, dell’opposizione alle scelte urbanistiche di questi anni. Ne discutiamo per ricostruire un po’ di storia ma soprattutto per capire il presente, per avere gli strumenti necessari per continuare la nostra opposizione a questo modo di intendere la città.

Giov 22 ottobre
Serata con WELTRAUM (avant-rock/noise-industrial) + NE TRAVAILLEZ JAMAIS (antirock neocosmico) .

"Assistere al live dei Weltraum è come trovarsi di fronte ad una linea d’avanguardia, in una situazione di guerriglia. Si passa incessantemente dallo sfondamento delle barricate alla vita tumultuosa della savana fatta tutta di metallo e di melanconia" (Maria Auriemma).
"Ci si trova di fronte ad un trio (batteria, synth-electronics, chitarra) che sta in bilico fra This Heat, post-punk completamente demolito e abbozzi di avant-rock/noise-industrial" (Andrea ICS Ferraris).

I Ne travaillez jamais hanno cominciato a suonare insieme a napoli nel 2007. batteria, tastiera, chitarra. pochissime parole. tra le loro influenze citano il poeta Edoardo Sanguineti e la "malavita" come dispositivo contropotere. suonano come una versione metal strumentale dell’animal collective. hanno pubblicato diversi cdr per la loro etichetta (http://www.ammagar.org) e una cassetta split con Bogong In Action per Lemming e Hysm.

More info su Burp — http://www.burpenterprise.com/burp/

Ven 23 ottobre

ore 21:30 Proiezione del film This is England

a seguire: djset Northern Soul/Reggae69/Ska-Garage/Rocksteady/Beat con dj Tiziano (Rebel Suond System – Pisa), Gige (Green Onions s.c. – Siena), Claudio (S.P.Q.R. s.c. – Roma) Natty (Jah Station Sound System – Firenze)

Serata amplificata da Jah Station Suond System

info — http://www.csaexemerson.it/
CSA Next Emerson, via di Bellagio 15, Firenze (zona Castello)

Comments are closed.