NEGATIONS – 27 mar 2010 Ex-Fila (FI)

NEGATIONS
la contraddizione come principio della realtà

a cura di Matteo Chini     

sabato 27/03/10 c/o Ex-Fila  h 22:00 – h 02:00

NEGATIONS vuole essere un omaggio all’infinito gioco del contrario, alla vitalità del pensiero negativo, al gioco continuo e serissimo dell’ironia. Che è appunto – nell’arte di oggi – ironia assoluta di senso compiuto. Nullificando l’esistente se ne spostano i confini in maniera imprevedibile. Si possono così aprire minime discrepanze di senso, scarti infinitesimi nella tautologia della rappresentazione così da conquistare spazi di significato in materiali e situazioni che a prima vista apparivano inerti. Dalla negazione non ottengono paradossali significati, pericolosi scivolamenti di prospettiva.

Defcon 1             live set e dj set

Helena Hladilova         installazione

Namsal Siedlecki         installazione

Postcards from Beirut     installazione audio/video

I lavori di Helena Hladilova e Namsal Siedlecki saranno visibili fino al 15 maggio

Postcards from Beirut
è un court-bouillon artistico in continua ebollizione. I suoi ingredienti comprendono: Goyangi soju, fosfori e coni, audio e video, bombe postatomiche, onde radio, raggi gamma, lattice e vinile, soda caustica, sarcasmo q.b.  Postcards from Beirut è indicato per: noia, reumatismi, virus, apatia

Namsal Siedlecki (Usa, 1986) analizza le possibili variazioni della quotidianità ricercando soluzioni logiche capaci di manipolare la percezione del reale.
 
Helena Hladilova (Republica Ceca, 1983) trasmette allo spettatore riflessioni sull’ovvietà delle nostre esistenze, utilizzando la banalità glorifica ciò che riteniamo inutile.

Defcon 1
aka THX 1138, propone un live set che mescola suggestioni analogiche utilizzando vecchie drum machine, campionatori e i classici Technics 1200. Le sue “scratch sessions” arrivano a una sintesi di moderna urban music partendo dalla old school hip hop.

flyer

  Negations comunicato stampa.odt

clicca sulle anteprime per vedere le immagini del flyer in dimensioni reali 

info: http://www.exfila.it/ 

Comments are closed.