Legni, caratteri e ombre

LEGNI, CARATTERI E OMBRE
Esposizione di sculture di
Federico TomoZ Bandini

Difficilmente riesco a descrivere le traiettorie dei miei percorsi produttivi
e con altrettanta difficoltà visualizzo una meta precisa durante l’atto creativo.
Mi lascio galleggiare in mezzo alle materie e alle idee che trovo e che, in qualche modo, amo.
I pochi punti nitidi del mio lavoro mi aiutano a non perdermi (troppo) ma di certo non permettono di autodefinirmi in modo assoluto poichè i lunghi tempi di realizzazione impregnano i lavori di una essenza  resinosa che a sua volta assorbe tutto ciò che mi circonda, visibile o invisibile che sia.
Ogni giorno mi innamoro di tutto e ogni volta è per sempre (almeno fino al giorno dopo) e ad oggi l’unico modo per cercare di spiegarmi è continuare a galleggiare in mezzo ai miei legni, ai miei caratteri e alle mie ombre sperando che parlino a nome mio, in maniera più chiara di come farei io.
L’unica certezza è il sapere che sono miei pur non essendo totalmente me, e sono preziosi.

DAL 16 MARZO AL 3 APRILE
VERNISSAGE DOMENICA 20 MARZO – ORE 19.00

Dj set a cura di Kambology
Ore 21.00 – Dj Bless presenta BIG MINDERS mixtape – featuring: Kugio, Moder, Slat.

presso Circolo Culturale Wadada – Via Bertola, 52 – Rimini
orari: mercoledì / sabato dalle ore 21.30 – domenica dalle ore 18.00

Comments are closed.